1° Grado

Il brevetto di primo grado Fipsas Cmas, primo passo della carriera del futuro subacqueo, abilita ad immergersi in coppia sino a -18 metri, in curva di sicurezza. Per accedere al corso è indispensabile avere perlomeno 14 anni, possedere una sufficiente acquaticità (saper nuotare) ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica valido.

I nostri corsi cominciano in ottobre e terminano a febbraio.

Per conseguire il brevetto l'allievo deve superare tre moduli: teoria, bacino delimitato e acque libere.

Il corso prevede delle immersioni in bacino delimitato e sei immersioni in acqua libera, sempre affiancati da un istruttore. Le prime esperienze vengono effettuate nelle piscine profonde di Vicenza, Belluno, nella piscina più profonda del mondo (Y40) di Montegrotto Terme, nei laghetti artificiali del trevigiano, dove particolari strutture a gradini facilitano l'impatto con l'acqua dell'allievo.

Le immersioni conclusive invece, vengono effettuate nei pressi dei relitti o nelle tegnùe del nostro Adriatico. In caso di ampia disponibilità da parte degli allievi e dello staff didattico, le immersioni d'esame possono essere effettuate in un fine settimana all'Argentario.

Il corso prevede due ore settimanali di piscina, tutti i venerdì sera, nella nostra "palestra d'acqua" di Sacca Fisola e un'ora di teoria, sempre settimanale e di sera, nella sede nautica delle Zattere.

Prossimi Eventi

Nessun evento
Novembre 2017
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Iscriviti tramite Facebook
... oppure ricevi le nostre NewsLetter inserendo i tuoi dati qui sotto:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)